Allevamento

L' allevamento si trova immerso nella campagna di Lajatico, dove i miei Border hanno ampi spazi verdi a loro disposizione.
Il Border Collie Underconstruction è un Allevamento riconosciuto.

Sono iscritta al Registro Allevatori Enci
e sono inoltre socia dell' Italian Border Collie Club.

Filosofia

I miei soggetti sono il frutto di un’ attenta selezione, sia morfologica che caratteriale, mirata ad avere degli esemplari attinenti allo standard e competitivi nelle varie discipline cinofilo/sportive.
Il mio concetto di Border è prima di tutto rivolto all’aspetto attitudinale, nei mei soggetti ricerco docilità e devozione al lavoro.

La mia è una continua ricerca di nuovi soggetti, che possano apportare dei miglioramenti, tenendo sempre presente la memoria storica e le radici della razza, cercando quindi di mantenere le caratteristiche tipiche e non andando dietro alle mode.

Oltre ad una severa valutazione dell’aspetto caratteriale/attitudinale, valuto attentamente la salute dei singoli soggetti che verranno poi  messi in riproduzione.

Questo mi ha portato ad essere la prima in Italia ad aver avuto una cucciolata da due Riproduttori Selezionati Enci.

selezione


Selezione

I miei cuccioli nascono e crescono in casa dove vengono seguiti attentamente, garantendo così la loro crescita e loro formazione.

Vengono ceduti dopo i 60gg con microchip, vaccinazioni, iscrizione ASL, iscrizione al libro genealogico e documentazione dei genitori.
Tutti i miei soggetti sono testati per displasia dell'anca e del gomito
Tutti i miei soggetti sono testati per le oculopatie e le patologie ereditarie della razza.

salute e crescita

Contatti

Border Collie Underconstruction
Podere Poggio Burelli
56030 Lajatico (Pisa)

  +39 333 6392761

 

Seguici su Facebook